sabato 24 gennaio 2009

2° Trofeo SantOVALEntino - 14 febbraio 2009

Sabato 14 febbraio 2009 il Terni Rugby organizza il 2° Trofeo SantOVALEntino di MiniRugby. La manifestazione, che si svolgerà in concomitanza con la ricorrenza di San Valentino, patrono della città di Terni e degli innamorati di tutto il mondo, sarà inserita tra gli Eventi Valentiniani 2009 e proporrà a tutti i partecipanti e ai loro accompagnatori una serie di interessanti opportunità, prima fra tutte la possibilità di vivere due grandi feste che si legheranno tra di loro: quella di San Valentino e del mini-rugby a Terni e quella della partita tra Italia e Irlanda che inaugurerà l'edizione 2009 del Sei Nazioni.
Gli impianti sportivi all'interno dei quali sarà organizzato il Trofeo santOVALEntino (Terni e aree limitrofe) si trovano infatti a meno di un'ora di auto dallo stadio Flaminio di Roma che il giorno successivo, domenica 15 febbraio, ospiterà la gara degli Azzurri.

Per tutti coloro che volessero trattenersi a Terni nella serata di sabato 14 febbraio per poi recarsi a Roma nella giornata successiva, ci sarà la possibilità di visitare la basilica di San Valentino e i luoghi più affascinanti della zona, comprese le Cascate delle Marmore (5 km da Terni), oppure i borghi medievali di Narni e San Gemini, gli scavi archeologici della splendida città umbro-romana di Carsulae.

Il Ditt, Distretto Integrato Turistico del Ternano e l'assessorato al turismo del Comune di Terni organizzeranno le visite tenendo conto del tempo a disposizione dei partecipanti al Trofeo.
Per la permanenza a Terni e nei centri limitrofi nella notte tra sabato e domenica, ed eventualmente anche per quella tra venerdì e sabato, l'organizzazione del Trofeo si metterà a disposizione per reperire le soluzioni logistiche più adeguate (alberghi, ostelli, aree camper...).
In collaborazione con il comune di Terni e con altre associazioni, saranno inoltre organizzati alcuni eventi collaterali per i bambini, i ragazzi e gli accompagnatori del Mini-Rugby, sul tema
"Per San Valentino innamorati del rugby, innamorati dello sport."
Per la serata del 14, in particolare, è in programma una festa con ospiti importanti, musica, giochi e animazioni, più alcune sorprese che stiamo definendo.
Il Trofeo SantOVALEntino, è rivolto alle categorie Under 7, Under 9, Under 11 e Under 13. Si svolgerà su campi in erba con spogliatoi riscaldati e strutture mobili per l'accoglienza. Il Trofeo, nella precedente edizione, ha avuto la sponsorizzazione della Cassa di Risparmio della Provincia dell'Aquila, il patrocinio del Comune di Terni, della Regione dell'Umbria e della Provincia di Terni.
Cari amici, il " Trofeo SantOVALEntino" vuole essere per tutti noi un'opportunità per incontrarci, per far divertire i nostri ragazzi e per far vivere loro l'atmosfera eccitante della vigilia di un grande evento, come quello del Sei Nazioni, in una città in festa per la ricorrenza di San Valentino.
Rugby Terni Sabato 24 Gennaio 2009

Nessun commento:

Posta un commento