sabato 27 settembre 2008

Festa della Musica di Avigliano Umbro - Musicavigliano

Si inaugura oggi ad Avigliano Umbro, con il concerto per archi dei Solisti di Perugia, la Festa della Musica, organizzata dal Comune in collaborazione con l'Associazione Musicavigliano, l'Associazione Filarmonica Avigliano Umbro e la Pro loco.
La rassegna musicale dal 27 al 5 ottobre, presenterà fra gli altri: Cristina Paolucci e Mauro Borgioni con il pianista Marco Venturi che si esibiranno il 28 settembre con "Le gelosia, gli intrighi e gli amori nell'Opera buffa del ‘700.
Il 1 ottobre invece sarà di scena il concerto per percussioni dei Tetraktis, mentre il 2 si terrà il concerto d'organo e clavicembalo di Gabriele Catalucci.
Sabato 4 il concerto della Filarmonica di Avigliano sarà il preludio al finale alla Foresta Fossile, il giorno successivo, con "Musica e Natura" del complesso Les trompettes des Plaisirs.
Una delle novità più importanti – sottolineano gli organizzatori - è costituita dal fatto che l'edizione di quest'anno della Festa della musica, recupera e rispolvera l'opera di Corsetti, un autore locale, molto conosciuto e di grandi qualità, vissuto ad Avigliano, che ha lasciato un'interessante bagaglio musicale sia in termini di qualità che di quantità.
Molti dei brani proposti saranno proprio del compositore aviglianese.

Nessun commento:

Posta un commento