Ma oggi vogliamo dare un’informazione ulteriore a chi desidera visitare questa zona della Spagna: date un’occhiata a Sitges.
Sitges è un comune spagnolo della Catalogna, per intendersi poco più grande di Narni, posto a circa 40 km a sud ovest di Barcellona noto per le spiagge, per il Festival internazionale del cinema della Catalogna, il Carnevale Gay ed i monumenti quali la Bodegas Güell, progettata da Antoni Gaudì insieme a Francesc Berenguer, il complesso di edifici conosciuto come Maricel, la Cau Ferrat (già casa del pittore Santiago Rusiñol), la Casa Pere Carreras i Robert (Josep Pujol i Brull) .
Ci sono diverse possibilità per pernottare. Si può scegliere di affittare appartamenti a Sitges oppure approfittare dei prezzi vantaggiosi degli alberghi a Sitges; prezzi ovviamente vantaggiosi rispetto alla città Barcellona che comunque rimane sempre facilissima da raggiungere.
Inoltre oltre a godersi una parte della Spagna meno nota, con alcune delle spiagge più belle di Spagna, Sitges può essere sia la base per vostre escursioni fino a Valencia o anche una tappa intermedia di un viaggio più articolato.
Nessun commento:
Posta un commento