Intanto non si fermano le polemiche politiche sulla vicenda. Dopo l'interrogazione presentata in Parlamento dal senatore Leopoldo Di Girolamo del Pd, per chiedere lumi sulla decisione del Cams e sulla presenza dei tifosi rossoverdi nel video dello stesso ministero, anche il senatore del Pd Marco Perduca, sponda Radicali, ha presentato un intervento in Parlamento.
"Le misure assunte dal ministero - sottolinea il parlamentare - risultano discriminanti e penalizzanti nei confronti di un impianto sportivo e di una tifoseria che si è positivamente distinta per maturità e senso civico.
L'atteggiamento preconcetto nei confronti della realtà ternana appare evidente nello spot del ministero, in cui vengono rievocate immagini di un lontano passato.
Due interrogazioni parlamentari che interpretano i sentimenti della città, ed una opportuna iniziativa del prefetto verso l'Osservatorio - commenta il sindaci Paolo Raffaelli -, sono ulteriori elementi che debbono indurre il ministro dell'Interno a correggere la discriminazione penalizzante nei confronti della città.
Questi atti si affiancano alla recente iniziativa di Regione e Federcalcio con i sindaci di Perugia, Terni e Foligno e i presidenti delle società di calcio.
Il messaggio è chiaro: lo sport deve essere per tutti, violenza e delinquenza vanno bandite, ma eliminando le cause senza cercare capri espiatori".
Massimo Colonna
dal Corriere dell'Umbria Venerdì 19 Settembre 2008
Nessun commento:
Posta un commento