venerdì 6 giugno 2008

Energia solare? Fotovoltaico? Perchè non a Terni

Perchè parlare di energia solare, conto energia, pannelli fotovoltaici o pannelli solari a Terni? Intanto perchè chi fa benzina ben sa il costo dell'energia oggi, e non illudiamoci che per il futuro possa migliorare di molto, poi perchè siamo in una città dove gli inceneritori, a no si chiamano termovalorizzatori, sono indicati anche come soluzione del problema energetico, poi perchè a tutti noi interessa l'economia sostenibile il rispetto e la salvaguardia dell'ambiente che passano da un oculato sfruttamento delle risorse e, specie per il discorso energetico, dallo sfruttamento delle energie rinnovabili.
Quello che segue è un video che con chiarezza spiega come e perchè installare un impianto fotovoltaico, specifiche tecniche, costi, installazione veramente molto completo e chiaro.
Molto interessante anche il discorso relativo ai tetti in eternit, che in città purtroppo sono presenti anche in edifici pubblici.
Speriamo che questo post possa incrementare il "rumore" a Terni relativo all'energia solare, anche se qualcosa è già stato fatto, ad esempio la Bosco a Maratta e contribuire a migliorare sia l'aria e l'ambiente che l'economia della nostra città.
Buona visione.




Per un preventivo gratuito per l'installazione di un impianto fotovoltaico compilate il form che segue, sarete contattati quanto prima possibile!

2 commenti:

  1. Apricus S.r.l.
    Siamo un'azienda con sede a Terni che opera nel settore fotovoltaico domestico.
    Il fotovoltaico appartiene al presente ed al futuro della nostra quotidianità

    RispondiElimina
  2. è sempre piacevole vedere che un'azienda di Terni decide di intervenire nel blog, e personalmente ancora di più, per le caratteristiche "ecologiche", di quest'ultima. Avrei anche molto piacere se decidesse di partecipare attivamente in Terni Mania, proponendo le proprie visioni e anche la propria attività.
    Stiamo infatti discutendo se permettere anche alle aziende di fare promozione anche su queste pagine.
    Questo è un invito rivolto anche a tutti gli attuali collaboratori, se avete un'azienda o ne conoscete qualcuna che volete pubblicizzare spiegando con una recensione cosa offre e perchè il suo servizio meriterebbe di essere provato, non siate timidi!

    RispondiElimina